SE NON ORAL QUANDO? Le donne che praticano la fellatio sono più felici

Pubblicato il da hiperurania

SE NON ORAL QUANDO? Le donne che praticano la fellatio sono più felici

Lo dice una ricerca tedesca. E non è la prima volta che l’equipe di ricercatori dell’Università di Munster ci sorprende e ci incuriosisce con i risultati delle sue ricerche, specie se indirizzate a comprendere e svelare i misteri della sessualità.

Stavolta il focus di ricerca ha inquadrato il tema del sesso orale. La complessa ricerca, condotta secondo un’ottica interdisciplinare, ha coinvolto 2537 donne di un’età compresa fra 20 e 57 anni, protette naturalmente dalla garanzia dell’anonimato. Del campione rappresentativo sono stati analizzati i profili di personalità e le preferenze sessuali, con successiva somministrazione di test e prove di intelligenza in diverse aree di espressione. Le conclusioni hanno dato luogo ad un esito ritenuto davvero sbalorditivo: le donne che hanno dichiarato di praticare il sesso orale, hanno ottenuto risultati più elevati nei punteggi delle diverse aree dell’intelligenza.

Ma non è tutto. La fetta di popolazione femminile presa in esame, peraltro eterogenea anche per provenienza geografica, ha realizzato punteggi migliori perfino nella salute, evidenziando una maggiore condizione di benessere.

Le donne che praticano sesso orale affermano di sentirsi meglio sia fisicamente che psicologicamente. La ricerca ha evidenziato in loro maggiori risorse nell’affrontare eventi stressanti, risposte più efficaci del sistema immunitario, un tono dell’umore maggiormente orientato all’allegria e all’ottimismo, un generale equilibrio di sé anche come gestione emozionale. In pratica, si arrabbiano meno, creano rapporti più soddisfacenti, vengono tradite meno, e sviluppano come conseguenza indiretta anche la capacità di educare meglio i figli e di generare armonia nel menage famigliare.

La ricerca, essendo a carattere scientifico, non esprime giudizi o consigli in merito, ma invia seppur implicitamente un evidente messaggio a tutte le donne, specie a quelle che non hanno superato questo inutile tabù, e possano finalmente concedere al partner e a loro stesse, una vita di maggiore agio e rilassatezza.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: